John Taylor: "Victoria è il migliore basso che c'è in giro"
La bassista dei Maneskin incassa il complimento del componente dei Duran Duran

I Duran Duran hanno pubblicato la cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads che vede la partecipazione al basso di Victoria De Angelis dei Måneskin. La canzone fa parte della tracklist del nuovo album della band britannica “Danse Macabre”, in uscita il prossimo venerdì.
“Psychokiller” non è l'unica cover presente in “Danse Macabre” vi sono anche di "Bury A Friend" di Billie Eilish, "Paint It Black" dei Rolling Stones, "Super Lonely Freak" ispirato a Rick James, "Spellbound" di Siouxsie and the Banshees, "Supernature" di Cerrone e "Ghost Town" degli Specials.
Il bassista dei Duran Duran John Taylor in un comunicato stampa ha dichiarato che la De Angelis è "probabilmente il basso elettrico più importante in questo momento". E ancora: “Ho incontrato un paio di ragazzi dei Måneskin ad una festa e mi hanno detto: ‘devi conoscere la nostra bassista’. Lei è una vera dinamo! Le ho chiesto 'cosa ti ha ispirato?' e Vic ha risposto, 'Tina Weymouth'. Quindi, quando “Psycho Killer” è stata scelta per l'album ho pensato: 'Le chiederò se le piacerebbe suonare il basso!".
Victoria da parte sua ha dichiarato che essere stata invitata a partecipare all'album è stato “un grandissimo onore”, aggiungendo inoltre: “Ho incontrato John a una festa e abbiamo subito stretto amicizia parlando di musica e basso. Gli ho detto che Tina Weymouth era il mio culmine assoluto perché coolness, attitudine e incredibile musicalità erano un tutt'uno, lui mi ha detto che ha iniziato a suonare il basso ispirato da lei e che lei era uno dei suoi idoli musicali. Poi, mesi dopo, ho ricevuto una chiamata da John che mi diceva che stava lavorando a una cover di “Psycho Killer” e voleva chiedermi di suonarci. È stato pazzesco che uno dei più grandi bassisti di sempre mi chiedesse di suonare una delle mie canzoni preferite con i Duran Duran. Assolutamente pazzesco. Sono davvero grata e onorata, è stato molto divertente registrare insieme a John e lui è stato davvero carino con me e mi ha incoraggiato a esprimermi e a suonare a modo mio. Ricorderò sempre quel giorno."
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale